Le Maldive, queste isolette color borotalco sparse nel blu dell’Oceano Indiano sono davvero un sogno.
Il mio lavoro, 28 anni di agenzia viaggi, mi concede alcuni privilegi, tra questi quello di essere invitata, grazie alla mia “produttività”, a fare dei viaggi per vedere strutture e conoscere destinazioni da proporre. Dopo 13 anni di assenza dalle Maldive giunge questo invito tanto desiderato.
Felicissima ovviamente di tornare in questo paradiso dopo tanti anni parto con alte aspettative. Visiterò tre strutture esclusiva in Italia di un Tour Operator con il quale collaboro in modo speciale, Sporting Vacanze.
Come poter raccontare l’emozione, i colori, l’atmosfera a parole? Posso dirvi come prima cosa che arrivare qui vuol dire vedere un paesaggio unico…mai potreste vederlo altrove. Sotto di voi il blu profondo dell’oceano “costellato” da tanti cerchi color turchese è un’immagine che non dimenticherete!
Un viaggio alle Maldive c’é chi pensa sia noioso…c’é chi pensa sia sprecato…c’é chi pensa sia come qualsiasi altra meta di mare.Vi assicuro che non è così!
È uno di quei viaggi dove si vuole fermare il tempo…dove il silenzio è la musica più bella, dove lo sciabordio del mare è il compagno di viaggio più straordinario…la vostra tv è l’orizzonte. Vi accompagna dal tenue celeste mattutino al rosso intenso della sera, per arrivare al manto nero dove luna e stelle sembrano un quadro di Van Gogh. Dovremmo tutti prima o poi avere la fortuna di poter nuotare in queste acque trasparenti, di lasciare impronte su sabbia come borotalco.
E’ una cura per il corpo e l’anima poter godere di tanta bellezza.
Il viaggio.
Arrivo con volo ITA Airways, diretto da Roma, ma ci sono anche voli con scalo. Consiglio anzi, se avete tempo, di dedicare un paio di giorni di stop in andata magari, ad una delle città dove i voli transitano. Può essere Dubai, Dhoa, Abu Dhabi. Spezzerete il viaggio e vedrete qualcosa in piu’.
Atterrati all’aeroporto di Male subito il clima caldo mi investe…sono felice!
Essendo un viaggio di lavoro è tutto organizzato e quindi mi alleggerisco della responsabilità di transfer, prenotazioni ed orari. Devo solo rispettare gli appuntamenti e fare del mio meglio per apprezzare quanto mi viene proposto.
Prima cosa da fare dopo il ritiro dei bagagli ed il controllo passaporti è il check in per l’idrovolante che ci porterà nel nostro atollo. Questa è un’altra delle esperienze indimenticabili di un viaggio alle Maldive. Lounge dedicata, dove fare uno spuntino, rinfrescarsi e rilassarsi prima del decollo. Il volo in idrovolante può durare da 30 minuti circa fino ad un’ora e mezza, dipende dalla distanza del resort nel quale dovete recarvi (questa info in agenzia viene ovviamente sempre data prima).
Andiamo per ordine…prima tappa del mio viaggio Atollo di Raa, dove si trovano Adaaran Select Meedhupparu e poi Heritance Araah . L’ultimo atollo è Adaaran Select Hudhuran Fushi, atollo di Malè Nord.
Adaaran Select Meedhupparu un resort 4 stelle con un trattamento di super all inclusive, oltre alle bevande di ogni tipo, super alcolici inclusi, avete anche delle escursioni incluse in base alla durata del vostro soggiorno. Ottimo centro diving e una barriera che circonda l’atollo dove si vedono migliaia di pesci colorati. Un’isola autentica, ricca di vegetazione naturale e anche un pò selvaggia se vogliamo, ma il bello è proprio questo…arrivando dall’alto non si vede che il verde rigoglioso dell’atollo circondato dalla sabbia bianchissima. Tutte le strutture esistenti, a parte gli over water bungalow, sono mimetizzate nel verde. Vari ristoranti e bar per rendere il soggiorno piacevole anche dal punto di vista della cucina. Personale molto accogliente e super disponibile con un fare molto “friendly” , ci si sente a casa dopo solo poche ore dall’arrivo.
Heritance Aarah un atollo a 5 stelle dove il turchese della laguna che lo circonda vi rapisce non appena giungete qui. Camere Beach con splendida vista sul mare e poi le over water divise tra quelle con piscina privata e quelle senza. Entrambe le tipologie sono immerse nelle acque cristalline di questa laguna pazzesca. Numerosi i ristoranti ed i bar dove gustare l’ottima cucina locale e non solo. Accoglienza al top e un servizio davvero eccellente. L’isola ha la prerogativa di essere ideale per chi ama lo sport, infatti oltre una bella palestra ci sono campi da tennis ed un nuovissimo campo da Padel. Ovviamente centro diving per immersioni e snorkeling guidato. Anche qui la formula super all inclusive regala ai clienti in base al numero dei pernottamenti, oltre al tutto incluso dal punto di vista di cibo e bevande, anche una serie di escursioni.
Qui confesso che ad un certo punto ho pensato di sognare ad occhi aperti
Adaaran Hudhuranfushi Resort è l’ultima struttura in programma. Siamo a Male’ Nord , piu’ vicini all’aeroporto e consigliato quindi a chi ha paura di volare con idrovolante, trasferimento in barca veloce di circa 30-40 minuti. Molto più’ easy dal punto di vista del lusso e del servizio, questo atollo ha però una particolarità per gli amanti del surf da onda! Unico spot raggiungibile direttamente a nuoto dal resort. Ideale per surfisti di livello intermedio-avanzato. Qui c’è infatti si crea LOHIS, una delle onde più conosciute nell’area Male Nord e l’Hudhuranfushi resort è la sola sistemazione per poter surfare questa magnifica sinistra. Anche qui formula all inclusive con possibilità di più di un ristorante e bar. Cucina di buon livello come in tutti i resort della catena.
Ringrazio ancora una volta la Sporting Vacanze per questa opportunità e felicissima di continuare la collaborazione aspetto altre mete da scoprire insieme!
INFO E PREVENTIVI scrivetemi compilando il form CREA IL TUO VIAGGIO
DA SAPERE
- Alle Maldive i costi degli extra possono essere davvero alti, per cui una formula all inclusive è sempre consigliata
- Molti atolli non hanno barriera corrallina raggiungibile a nuoto, ma necessitano di uscite in barca
- Molti atolli hanno davanti altre strutture e non sempre piacevoli da vedere sul vostro orizzonte
Manu
What do you think?